top of page

Newsletter di ottobre 2023: RITROVARE IL PROPRIO EQUILIBRIO EMOTIVO


Namaste,

Quando ho rivisto gli allievi alla ripresa dei corsi a settembre, quasi tutti mi hanno detto di avere già dimenticato le vacanze. Durante le ferie si sentivano sereni e in pace col mondo, ma appena arrivati a casa sono stati sommersi dagli impegni di lavoro e dalle esigenze famigliari e la loro serenità piano piano è svanita. Mi sono quindi chiesta: come possiamo mantenere questa serenità a dispetto di quello che la vita ci impone di fare? Come possiamo mantenere il nostro equilibrio emotivo senza scontentare gli altri?


La cultura occidentale ci propone stili di vita che fanno di tutto per “spremerci” e rinunciare alla nostra armonia. Tutto ciò causa solo aspettative e attaccamenti che conducono a non essere mai contenti. Diventiamo sempre più nervosi e stressati. Vorremmo prenderci cura di noi stessi, ma allo stesso tempo non siamo capaci di dire di no alle richieste altrui.


Quello che possiamo fare è crearci degli spazi per noi stessi che ci permettano di armonizzare i nostri doveri quotidiani con la nostra vita interiore. Basta anche 1 ora alla settimana per sentirsi meglio e portare con noi gli effetti benefici dello yoga (o di altre attività che ci fanno stare bene). Nelle lezioni di yoga utilizziamo il corpo come strumento di conoscenza e consapevolezza. Se il corpo diventa più flessibile anche la mente lo diventa, se il fisico diventa più forte ci sentiremo più in grado di affrontare le nostre paure e le nostre insicurezze anche fuori dal tappetino.


Questo mese iniziano le lezioni speciali del giovedi studiate proprio per permetterci di ritrovare armonia nel nostro spazio interiore e rigenerarci:

  • Il 5 ottobre dalle 19 alle 20 comincia il corso di Mantra e Meditazione che si tiene una volta al mese. La prima lezione sarà dedicata a Durga, la dea che ci aiuta a sconfiggere i nostri demoni interiori e superare gli ostacoli.

  • Il 19 ottobre dalle 19 alle 21 inizia anche la serie mensile Relax xxl – Restorative Yoga seguito da un lungo Yoga Nidra (sonno yogico). Vedremo diversi modi per ritrovare il nostro equilibrio emotivo. La prima lezione è dedicata all’ansia. La seguente del 23 novembre sarà dedicata alla rabbia.

Le lezioni del giovedi si tengono in presenza presso la mia saletta privata a Biassono e online. Per informazioni e iscrizioni scrivetemi al più presto.


Segnalo che ci sono ancora posti liberi per tutte le lezioni settimanali di gruppo di cui trovate i dettagli qui sotto.


Spero di vedervi presto e vi auguro un buon inizio di autunno.

Lucia


CORSI DI GRUPPO

(Tutti i corsi sono a Biassono e vengono trasmessi anche via Zoom)

Lunedi - 18:45-20:00 - Yoga (Multilivello) - Villa onguzzi e online

Martedi - 09:00-10:15 - Yoga dolce - Villa Monguzzi e online

Mercoledi - 18:45-19:45 - Yoga (Multilivello) - Saletta Yoga e online

Giovedi - 08:45-10:00 - Yoga per la schiena - Villa Monguzzi e online



Ricevi questo messaggio perché hai effettuato l'iscrizione alla mia newsletter, hai partecipato ai miei eventi o mi hai contattata in passato. Se non desideri più riceverla ti prego di farmelo sapere. Grazie!


コメント


Buy my e-books

ebook cover.jpeg
Winter  Fall cover.jpg.png
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page