Yoga Ormonale
Lo YOGA ORMONALE creato da Dinah Rodriguez è un tipo di yoga dinamico che aiuta a riattivare naturalmente la produzione di ormoni e a prevenire o ridurre i sintomi della menopausa.
Il programma è una combinazione di posizioni yoga, esercizi di respirazione, esercizi energetici e tecniche di visualizzazione e rilassamento, che contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali.
Lo yoga ormonale è adatto alle donne di tutte le età e oltre che per la menopausa, è di particolare beneficio per coloro che soffrono di squilibri ormonali come ad esempio disturbi alla tiroide, infertilità, dolori mestruali e sindrome pre-mestruale, mestruazioni irregolari e ovaio policistico.
Una volta imparata, la sequenza necessita di circa 30 minuti e per garantire la sua efficacia, deve essere praticata almeno 3-4 volte alla settimana. Non è necessaria alcuna esperienza di Yoga per iniziare questa pratica.
Controindicazioni: gravidanza, tumore al seno causato da problemi ormonali, problemi cardiaci, endometriosi, miomi grandi, osteoporosi grave, operazioni all’addome recenti o dolori addominali non identificati
CORSI E WORKSHOP
Torna qui in autunno per scoprire le date dei prossimi workshop
LINK
Video intervista a DInah Rodrigues (in inglese)