Yoga Ormonale

Lo YOGA ORMONALE creato da Dinah Rodriguez è un tipo di yoga dinamico che aiuta a riattivare naturalmente la produzione di ormoni e a prevenire o ridurre i sintomi della menopausa.

 

Il programma è una combinazione di posizioni yoga, esercizi di respirazione, esercizi energetici  e tecniche di visualizzazione e rilassamento, che  contribuiscono a stimolare e riattivare le ovaie, la tiroide, l’ipofisi e le ghiandole surrenali

 

Lo yoga ormonale è adatto alle donne di tutte le età e oltre che per la menopausa, è di particolare beneficio per coloro che soffrono di squilibri ormonali come ad esempio disturbi alla tiroide, infertilità, dolori mestruali e sindrome pre-mestruale, mestruazioni irregolari e ovaio policistico.

 

Una volta imparata, la sequenza necessita di circa 30 minuti e per garantire la sua efficacia, deve essere praticata almeno 3-4 volte alla settimana. Non è necessaria alcuna esperienza di Yoga per iniziare questa pratica.

 

Controindicazioni: gravidanza, tumore al seno causato da problemi ormonali, problemi cardiaci, endometriosi, miomi grandi, osteoporosi grave, operazioni all’addome recenti o dolori addominali non identificati

CORSI E WORKSHOP

 

Prossimi Workshop di Yoga Ormonale:

8 ottobre - Milano - Chandra Yoga e Ayurveda

22 ottobre - Online in inglese - Sampoorna Yoga Studio 

20 Novembre - Biassono - Vita Sana Studio

 

LINK