Restorative Yoga

YOSA_LUCIA_7867_lr_edited.jpg

Il "Riposo" è vitale per la nostra salute, tuttavia nella nostra società moderna trascuriamo l'importanza di "rallentare" e solo "performance e risultati" sembrano avere valore. Abbiamo perso la capacità di rilassarci e rigenerarci e sempre più persone soffrono di burnout.

Attraverso l'attivazione del sistema nervoso parasimpatico, il restorative yoga aiuta a ridurre lo stress cronico e gli effetti delle malattie legate allo stress. Ci riporta in armonia con la natura e ai nostri ritmi naturali e ci aiuta ad ascoltare la nostra voce interiore.

L'uso di bolster, blocchi, coperte e cuscini per sostenere il nostro corpo e liberare le tensioni, sia a livello fisico, mentale che emotivo, aiuta il corpo a esprimere libertà e a tenere la posizione senza sforzo e trovare pace e rilassamento consapevole. Le posizioni di restorative yoga diventano quindi uno strumento per l'esplorazione di sè, l'auto-trasformazione e la riflessione.

Il restorative yoga aiuta anche a calmare la mente, rallenta la frequenza cardiaca, migliora il sonno, guarisce il corpo rafforzando il sistema immunitario e equilibrando la pressione sanguigna e il cortisolo e ripristina l'energia vitale. Dopo aver praticato ristorative yoga, vi sentirete completamente rigenerati.

Corsi e workshop

RELAX -XXL - Restorative yoga seguito da un lungo Yoga Nidra

1 giovedi al mese in italiano e 1 in inglese dalle 18:30 alle 20:30 - online

Prossime date:

25 Novembre in Italiano 

2 Dicembre in Inglese

Tema: Risplendi della tua luce interiore