top of page

Restorative Yoga

YOSA_LUCIA_7867_lr_edited.jpg

Il "Riposo" è vitale per la nostra salute, tuttavia nella nostra società moderna trascuriamo l'importanza di "rallentare" e solo "performance e risultati" sembrano avere valore. Abbiamo perso la capacità di rilassarci e rigenerarci e sempre più persone soffrono di burnout.

Attraverso l'attivazione del sistema nervoso parasimpatico, il restorative yoga aiuta a ridurre lo stress cronico e gli effetti delle malattie legate allo stress. Ci riporta in armonia con la natura e ai nostri ritmi naturali e ci aiuta ad ascoltare la nostra voce interiore.

L'uso di bolster, blocchi, coperte e cuscini per sostenere il nostro corpo e liberare le tensioni, sia a livello fisico, mentale che emotivo, aiuta il corpo a esprimere libertà e a tenere la posizione senza sforzo e trovare pace e rilassamento consapevole. Le posizioni di restorative yoga diventano quindi uno strumento per l'esplorazione di sè, l'auto-trasformazione e la riflessione.

Il restorative yoga aiuta anche a calmare la mente, rallenta la frequenza cardiaca, migliora il sonno, guarisce il corpo rafforzando il sistema immunitario e equilibrando la pressione sanguigna e il cortisolo e ripristina l'energia vitale. Dopo aver praticato ristorative yoga, vi sentirete completamente rigenerati.

Corsi e workshop

RELAX XXL – RILASSAMENTO PROFONDO E RIGENERANTE

Lezione di restorative yoga seguita da un lungo Yoga Nidra

Giovedi 24 ottobre ore 19-21 – online e presso la mia saletta privata a Biassono

Costo: 25 euro o 2 crocette sulla carta per gli abbonati

Link

bottom of page