COTOLETTE DI SEDANO RAPA / CELERIAC CUTLETS


For English click here

La frittura è un tipo di cottura che non utilizzo mai. Questa ricetta è una delle rare eccezioni, l'avevo assaggiata in un ristorante e mi è piaciuta molto. Il segreto per una buona frittura è usare tanto olio e aggiungere le verdure solo quando l’olio è al punto giusto di cottura. Aggiungete sempre del limone alle vostre fritture, per alcalinizzare il piatto.

1 sedano rapa

Farina di ceci (o farina)

Farina di mais fioretto (o pane grattugiato)

Un pizzico di curcuma (optional per dare il colore)

Sale

Olio d’oliva

Acqua

Tagliate il sedano rapa a fette spesse circa 1 cm (io le ho tagliate a forma di cuore, ma potete lasciare come sono). Fatele cuocere per qualche minuto in acqua bollente o al vapore. Mescolate un paio di cucchiai di farina di ceci con dell’acqua e un pizzico di curcuma e sale fino a creare una pastella mediamente densa. Immergere le fette nella pastella e poi impanare direttamente con la farina di mais fioretto o il pane grattugiato.

Scaldate abbondante olio d’oliva in un wok (o una padella abbastanza alta), aggiungete le cotolette di sedano e friggete prestando attenzione che prendano colore uniformemente su entrambi i lati.

Buy my e-book

ebook cover.jpeg
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2013 by Lucia Vimercati. Powered by Wix.com                                   Photo Credits: Lucia Vimercati, Yoga Sauvage, Alberto Caspani