STEAK DI CAVOLFIORE / CAULIFLOWER STEAK


For English click here

Ieri sera al corso di Yoga in Cucina dal titolo "Oh cavolo!" ho proposto queste belle bistecche di cavolfiore. Un piatto facilissimo, se non fosse per il taglio del cavolfiore che richiede un po' di tecnica. Il cavolfiore, come tutte le crucifere, oltre ad essere di stagione in questo periodo dell'anno, è ricchissimo di sali minerali e vitamine, in particolare la vitamina C. Facciamo un bel pieno di nutrienti per sostenere il nostro sistema immunitario durante la stagione fredda!

2 grossi cavolfiori (ognuno vi darà circa 3-4 bistecche)

Olio EVO

Pepe

Sale

Altre spezie o erbe a piacere

Accendete il forno a 200°. Stendete della carta da forno su una teglia. In una ciotola mischiate un paio di cucchiai di olio EVO con sale, pepe e altre spezie o erbe a piacere. Rimuovete le foglie del cavolfiore, lasciando il gambo intatto. Tagliate il cavolfiore in fette da 1 cm circa. Le fette centrali rimarranno più o meno intatte, quelle laterali tenderanno a sbriciolarsi, mettetele da parte ed utilizzatele per un’altra ricetta. Prendete le fette intatte e spennellatele con la miscela di olio su entrambi i lati. Ponetele sulla teglia e infornatele per circa 30 minuti, girandole dopo metà tempo, finché non saranno cotte. Servite con la vostra salsa preferita o con un pesto. Quella nella foto è servita con una crema di carote e ceci.

Buy my e-book

ebook cover.jpeg
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2013 by Lucia Vimercati. Powered by Wix.com                                   Photo Credits: Lucia Vimercati, Yoga Sauvage, Alberto Caspani