top of page

ZUCCA SPAGHETTI ALLA SALVIA- SPAGHETTI SQUASH WITH SAGE


For English click here

La zucca spaghetti è una zucca molto particolare in quanto la polpa, una volta cotta, si trasforma in strisce simili a fini spaghetti. E' ricca di nutrienti ed ha un basso contenuto di carboidrati, rappresentando così una valida alternativa agli spaghetti di cereali.

1 zucca spaghetti

una manciata di foglie di salvia fresca

2 cucchiai di olio di oliva

Formaggio vegetale, io ho usato No-Muh Dezent ma potete sostituirlo anche con del lievito alimentare o del formaggio di anacardi

sale

pepe

Accendere il forno a 200° e preparare una teglia rivestita di carta da forno. Dividere la zucca a metà, rimuovere i semi e la polpa filamentosa. Spennellare l'interno della zucca con l'olio e insaporire con sale e pepe. Porre le metà della zucca sulla teglia, in modo che l'interno appoggi sulla carta. Infornare per circa 30-40 minuti. Con una forchetta raschiare la polpa e rimuovere tutti gli spaghetti, finchè non resterà la buccia vuota. In una padella scaldare un poco di olio, far saltare la salvia, aggiungere gli spaghetti di zucca e cuocere per qualche minuto mescolando. Rimettere gli spaghetti all'interno della buccia e servire caldo decorando con il formaggio grattugiato e foglie di salvia fresche.

Buy my e-books

ebook cover.jpeg
Winter  Fall cover.jpg.png
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page