For English click here
Per la serie "Provato per voi" ecco la scoperta dell'estate: il Vuna ossia il tonno vegetale! Non compro mai finta carne o finto pesce, perché non ho mai amato né una né l'altro e quindi non ne sento la mancanza. Ho comunque voluto provare il vuna, l'ho trovato al gusto molto simile all'originale e..... altrettanto pesante da digerire. Una volta ogni tanto però ci sta!
Per le polpette:
150 g riso già cotto (io ho usato del riso basmati alla curcuma che avevo avanzato)
175 g vuna
3 cucchiai farina di ceci
Mezza tazza d'acqua
Sale
Pane grattugiato
Per la maionese:
1 avocado
Succo di un limone
2 cucchiaini di senape
Sale
3 cucchiai di olio
Scaldate il forno a 200°C.
Mescolate il riso e il vuna. Aggiungete 2 cucchiai di farina di ceci e il sale e mescolate bene in modo da amalgamare il tutto. In una ciotola sciogliete 1 cucchiaio di farina di ceci in mezza tazza d'acqua fino ad ottenere una pastella. In un'altra ciotola versate un po' di pane grattugiato. Con le mani inumidite formate delle polpette, poi passatele nella pastella di ceci e infine nel pane grattugiato. Trasferite le polpette su una teglia ricoperta con carta da forno e fate cuocere in forno a 200°C per circa 35/40 minuti finché non saranno dorate
Per la maionese frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema. Gustate le polpette intingendole nella maionese.
Commenti