POLPETTE DI RISO E VUNA CON MAIONESE DI AVOCADO / VUNA AND RICE BALLS WITH AVO MAYO


For English click here


Per la serie "Provato per voi" ecco la scoperta dell'estate: il Vuna ossia il tonno vegetale! Non compro mai finta carne o finto pesce, perché non ho mai amato né una né l'altro e quindi non ne sento la mancanza. Ho comunque voluto provare il vuna, l'ho trovato al gusto molto simile all'originale e..... altrettanto pesante da digerire. Una volta ogni tanto però ci sta!


Per le polpette:

150 g riso già cotto (io ho usato del riso basmati alla curcuma che avevo avanzato)

175 g vuna

3 cucchiai farina di ceci

Mezza tazza d'acqua

Sale

Pane grattugiato


Per la maionese:

1 avocado

Succo di un limone

2 cucchiaini di senape

Sale

3 cucchiai di olio


Scaldate il forno a 200°C.

Mescolate il riso e il vuna. Aggiungete 2 cucchiai di farina di ceci e il sale e mescolate bene in modo da amalgamare il tutto. In una ciotola sciogliete 1 cucchiaio di farina di ceci in mezza tazza d'acqua fino ad ottenere una pastella. In un'altra ciotola versate un po' di pane grattugiato. Con le mani inumidite formate delle polpette, poi passatele nella pastella di ceci e infine nel pane grattugiato. Trasferite le polpette su una teglia ricoperta con carta da forno e fate cuocere in forno a 200°C per circa 35/40 minuti finché non saranno dorate

Per la maionese frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema. Gustate le polpette intingendole nella maionese.



Buy my e-books

ebook cover.jpeg
Winter  Fall cover.jpg.png
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square